Seleziona una pagina

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito oneparfums.com

 

A&AG S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Galliate (NO), Via Montello 19 – cap 28066, Società a Socio Unico, capitale sociale Euro 10.400 euro int. vers., P. IVA n. 01473370037 (di seguito “A&AG”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito web www.oneparfums.com (di seguito “Sito”), di cui A&AG ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.oneparfums.com, nella sezione di vendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”). Le immagini dei prodotti presenti sul sito appartengono al titolare del sito, hanno lo scopo di illustrare la tipologia del prodotto che potrà subire in qualsiasi momento delle variazioni nella forma e nell’estetica rispetto a quanto rappresentato.

2)  Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, A&AG S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini ritenuti a proprio giudizio irregolari. A&AG S.r.l. si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (1) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso; (2) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV; (3) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (4) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; (5) da un utente che manifestando la propria insoddisfazione palesa chiaramente l’inadeguatezza al prodotto in vendita; (6) da un utente che utilizza con frequenza il reso della merce come sfruttamento. Nel caso di un ordine pagato in anticipo e cancellato A&AG provvederà entro le 48 ore dal ricevimento all’emissione del rimborso. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

3) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con A&AG S.r.l. Nel caso di contratto d’acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l’invio dell’ordine sul sito web, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto. L’ordine resterà valido per un periodo di sette (7) giorni e ne confermeremo il ricevimento a mezzo e-mail. Il contratto d’acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci a mezzo e-mail..

4) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”), sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto, fatta eccezione per offerte connesse ad un minimo ordinabile, nel qual caso saranno a carico di A&AG e non verranno conteggiate nell’ordine. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

5) Ordine

Gli Ordini di Acquisto daranno seguito all’esecuzione del Contratto di Acquisto, dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione: Shop. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Clienti Registrati”.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione “Acquista come ospite”. A&AG ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Il mio account”.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra A&AG ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di A&AG. In tal caso A&AG darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), ed eventuali note del Cliente.
A&AG ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad A&AG entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da A&AG, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con A&AG.
È possibile che si verifichino non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili, A&AG lo comunicherà al Cliente.

6) Modalità di pagamento

Il pagamento potrà avvenire on-line, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso, oppure tramite altri metodi seguendo i riferimenti nel Sito.
A&AG provvederà ad emettere ricevuta allegandola alla spedizione, oppure, se richiesta, fattura elettronica relativa all’ordine d’acquisto, inviandola tramite i canali previsti, nei tempi necessari per l’emissione. Nel caso in cui,  l’intestatario dell’ordine non ricevesse la suddetta fattura, lo stesso potrà contattare A&AG al seguente link “Contatti”. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. A&AG pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

7) Modalità di consegna

A&AG effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da A&AG (di seguito “Vettori”), in tutti i paesi CEE. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, A&AG chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie tramite il modulo di contatto nella sezione “Contatti” del sito, citando anche il numero di ordine.
A&AG consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dall’Ordine, con corriere, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore invierà al cliente una comunicazione tramite e-mail con l’indicazione del numero di telefono da contattare ovvero il link da selezionare per concordare la seconda Consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine sarà inviata al cliente una nuova e-mail. I Prodotti saranno comunque tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario), decorrenti dalla data di invio da parte del Vettore di ciascuna delle 2 comunicazioni tramite posta elettronica di cui sopra, durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e A&AG provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna e di ritorno della merce alla nostra sede, le quali resteranno a carico del Cliente.
In presenza di casi particolari, tra i quali a mero titolo esemplificativo si indicano: ZTL, zone di permessi speciali, isole minori, zone di difficile accesso, condizioni climatiche particolarmente avverse, la data e fascia oraria di consegna potrà subire variazioni.

8) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”), quando conteggiate, sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

9) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito “Servizi di Assistenza”) contattando A&AG tramite il modulo contatto nella sezione “Contatti” del Sito oppure tramite messaggio WhatsApp.

10) Annullamento Ordine di Acquisto

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso.

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine non ancora consegnato al corriere, potrà richiedere l’annullamento, con i soli costi aggiuntivi generati dalle spese di rimborso. In tale caso A&AG provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto, detratte le spese, tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento o tramite bonifico bancario.

11) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore.
Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
A&AG S.r.l
Via Montello 19
28066 Galliate (NO).
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: sales@oneparfums.com. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di Recesso. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire direttamente alla sede di A&AG o provvedere alla relativa spedizione presso:
A&AG S.r.l
Via Montello 19
28066 Galliate (NO).
A&AG ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. A&AG altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione a nuovo, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. A&AG ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato nel più breve tempo possibile dall’invio dell’ordine e comunque prima dell’avvenuta spedizione, il Consumatore non sarà gravato di spese.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, è legalmente responsabile della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i (ad esempio, se si utilizza un profumo dopo averlo provato una volta). In questo caso, possiamo restituire al consumatore solo un importo proporzionale.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., A&AG provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, detratte le Spese di Consegna e detratti gli omaggi ottenuti nella forma promozionale collegata all’ordine, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno di consegna dei prodotti. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore; nel caso di pagamento con bonifico bancario o alla consegna il consumatore potrà scegliere tra un buono acquisto da utilizzare per successivi ordini, oppure un bonifico bancario alle coordinate fornite nella richiesta di recesso, al quale verranno comunque detratte le spese bancarie fino ad un massimo di euro 5,00. Qual’ora il Consumatore scelga a titolo di rimborso parziale o totale dei prodotti diversi in sostituzione a quelli per cui si è esercitato il recesso, questi prodotti oggetto di rimborso, non potranno più essere oggetto di nuovo recesso, ritenuta questa forma di rimborso atta alla rescissione del contratto. A&AG, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti e/o trattenere il rimborso in via definitiva ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma e) del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, nel caso i prodotti siano stati usati e/o non più integri, sigillati, cioè igienicamente idonei alla rivendita.

12) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da A&AG conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

13) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 10 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a A&AG utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Condizioni Generali di Vendita di A&AG S.r.l. per acquisti on-line. Data ultimo aggiornamento: 02 Agosto 2023.

Carrello
0