Seleziona una pagina

Se ordini 5 profumi il meno costoso è GRATIS!

Se ordini 2 profumi scegli il tester da 2ml omaggio

Paga con Carta / Bonifico / oppure alla consegna

Consegna gratis per ordini da euro 49,00

ONE 0288 – SIMILE – DARK LORD – KILIAN® – MEN

PROFUMO ONE 0288 – NOTE SIMILI A – DARK LORD – MEN

(3 recensioni dei clienti)

19,9054,90

Consegna tra 01/05/2024 - 06/05/2024
COD: N/A Categorie: , ,

Cerca un profumo

Generic filters
Search in title
Search in excerpt

Descrizione

Le note di testa sono Bergamotto, Pepe e Pepe di Sichuan; le note di cuore sono Rum, Gelsomino Sambac e Davana; le note di base sono Cuoio, Vetiver, Patchouli, Cedro e Olio di Cypriol o Nagarmotha.

3 recensioni per ONE 0288 – SIMILE – DARK LORD – KILIAN® – MEN

  1. FabioC

    Per chiarire, questa versione di OP è molto simile all’originale Dark Lord di Kilian non a GucciG Absolute. La verità è che DarkL Kilian e GucciGA sono simili tra loro , entrambe creazioni dello stesso naso A. Morillas

  2. FabioC

    la definirei la versione più complessa di Gucci Guilty Absolute. Mascolina cuoiata e prepotente. La versione di OP è piuttosto simile , solo piccole differenze in apertura, ma dopo 20min è quasi indistinguibile. Ottima persistenza sui tessuti

  3. ManuTester

    Non appena spruzzata, già dal primo effluvio ho un fortissimo sentore di ginepro. Nello specifico, l’effetto è identico ad una raccolta di bacche di ginepro nel periodo estivo, quando in montagna il sole ha cominciato a far dischiudere completamente l’arbusto. Un estate mi trovai a raccoglierne casualmente durante un escursione con dei conoscenti sui nostri appennini, e mentre gli altri le raccoglievano, io aprivo la mani (più grandi degli altri e quindi più capienti) per raccogliere le bacche. Accumulandosi, il solo calore delle mani faceva esalare questa identica profumazione, a cui si aggiunge come un sottotono simile all’incenso che sigilla l’eleganza di questa profumazione.

    Tra le 18 formulazioni OP al momento provate, questa è sicuramente la migliore in termini di prestazioni. Di solito mi piace aspettare per testare bene i vari adattamenti, ma questa formulazione è sicuramente la migliore in termini di prestazioni. Sul tessuto acrilico, questo simil Dark Lord rimane anche per settimane, con una straordinario residuo (dry down) speziato, che a me ricorda il pepe rosa.

    Ottima la proiezione nel corso del tempo per tutte le ore di durata del profumo, nel senso che la quantità spruzzata sulla pelle rimane ed esala costantemente in modo equilibrato per almeno tre ore successive, con la prima ora forte e le successive due sempre persistenti (in totale uso cinque spruzzi su zone di pulsazione ben idratate).

    La scia è debole in ambienti chiusi e nulla in ambienti aperti con un minimo di vento. Come tutte le altre formulazioni, ho notato che la volatilità resta a livelli altissimi impedendo di percepire il profumo oltre la zona di normale effusione dell’evaporato, che nel mio caso spiralizza di 20-30 cm intorno al corpo.

    Come la stragrande maggioranza delle altre ricreazioni provate, l’evoluzione è principalmente quella delle note di cuore e di base, con l’aggiunta a mio avviso di questo forte accordo simile al mio olfatto come pepe rosa, che sento esclusivamente nel dry down. Mi pare che la maggioranza delle ricreazioni OP abbiano una struttura del profumo che privilegi la durata. Non sento alcuna evoluzione iniziale, salvo l’apertura pungente tipica delle spezie, che però resta monoliticamente uguale fino a che l’accordo di cuore non cede il passo alle note di base.

    Formulazione elegante. Decisamente maschile senza margini di errore. Pungente e forte nella prima ora, tanto da sentirmi di consigliare di valutare i primi tre spruzzi prima di aggiungerne altri. L’ho testata solo in questo inverno e direi che si sposa perfettamente con il clima rigido. Ipotizzo vada bene anche per qualche pomeriggio estivo in montagna al fresco, considerando i miei personali ricordi.

    Scrivo ora la recensione perché non voglio che altri possano perdersi questa EDP finché il freddo regge, anche se quest’inverno un vero inverno non c’è stato.

    Lotto 19190271 assolutamente da tenere a mente nella sua formulazione attuale. Perfetto bilanciamento dell’alcol, resa lodevole. Se un qualche fissativo per la scia fosse aggiunto per limitarne la volatilità diventerebbe una formulazione di lusso. La costante proiezione nel corso del tempo satura bene l’ambiente chiuso e lo rende incantevole senza mai nauseare. Sono davvero contento di averlo preso.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Carrello
0