Seleziona una pagina

I tester acquistabili online provengono dal brand originale?

La risposta é semplice e diretta NO.

Poche argomentazioni per spiegare il perchè.

Per prima cosa provate ad entrare in una profumeria a chiedere se vi vendono un tester, la risposta sarà no, perché è vietato (é scritto sulla confezione) ed inoltre le profumerie ricevono mediamente un tester omaggio ogni 10 fullsize, il tester é uno strumento di promozione/vendita, perché dovrebbero venderlo?

Come detto sopra i vari brand veicolano una quantità di flaconi (mediamente il 10%) a scopo promozionale, che vengono ceduti esclusivamente alle profumerie selezionate per l’utilizzo come tester, queste quantità modiche non collimano in nessun modo con tutta l’offerta presente online.

La confezione secondaria (l’astuccio) rivela molto sull’autenticità del prodotto, spesso, nel caso delle contraffazioni, é molto semplice con stampato il brand e scritto tester, non é la versione commerciale, la scusa e che per un tester non serve, ma di fatto é un contenimento dei costi, in quanto soprattutto i profumi di lusso hanno packaging molto costosi.

La confezione primaria (il flacone) nella maggior parte dei casi é molto simile, solo un confronto diretto con l’originale rivela differenze, talune grossolane, anche i barcode / dati di lotto produttivo risultano solo scopiazzati.

Non vogliamo scendere nel merito sulla qualita` del vero protagonista, il profumo, ma di fatto non si tratta dell’originale.

Per finire, da addetti del settore, abbiamo voluto scrivere queste informazioni, non pensando ad una concorrenza, ma ad un azione di disturbo derivante da questo mercato, perché molti nostri clienti amano fare confronti tra i nostri simili e il riferimento originale, che in questo caso sarebbe assolutamente non veritiero. 

Una persona saggia disse ” quando è troppo bello per essere molto spesso non lo é”

Carrello
0